Top

Termini e Condizioni

Oggetto del contratto

L’offerta e la vendita sul sito web leadershipday.it integrano un contratto a distanza disciplinato dagli art. 50 ss. del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del Consumo), nonché dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003 n. 70 (c.d. Legge sul Commercio Elettronico). L’acquisto dei prodotti è destinato ai consumatori. Le presenti Condizioni di vendita disciplinano il rapporto tra il Cliente e Leadership day per l’acquisto dei Prodotti sul Sito.
Il Cliente è tenuto a leggere attentamente le Condizioni di vendita che shop.topresine.it mette a sua disposizione anche al fine di consentirgli la riproduzione e la memorizzazione delle ricordate Condizioni in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 12, co. 3° del D. Lgs. n. 70/2003.

Condizioni generali di vendita

Le Condizioni Generali di Vendita descritte di seguito regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del sito shop.topresine.it e la società Leadership day Partita IVA :06757400962, sede a Lissone (MB) – Via A.Gramsci, 70.

Queste Condizioni Generali sono le sole applicabili e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. “Leadership day” può trovarsi talvolta nella necessità di modificare alcune disposizioni delle Condizioni Generali; invitiamo perciò i clienti a consultarle prima di ogni visita del sito
leadershipday.it . La convalida di un ordine implica la tacita lettura ed accettazione delle Condizioni Generali presenti in quel momento sul sito. “Leadership day” si riserva il diritto di rifiutare qualsiasi tipo di clausola e/o documento allegato all’ordine del Cliente che sia in opposizione e/o aggiunga un nuovo elemento alle Condizioni Generali. Per ogni ordine effettuato, “Leadership day” emette fattura (se viene fornito un numero di partita IVA e Codice fiscale valido al momento dell’ordine) inviandola allegata alla merce. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa. La disponibilità riportata nel sito Leadership day è da intendersi non vincolante per “Leadership day” in quanto la quantità riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva in magazzino. Eventuali ritardi nell’evasione dell’ordine (10 giorni per il cliente finale e 30 giorni per il cliente professionale) forniscono al Cliente la possibilità di annullare il proprio ordine.

 

Modalità d’acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di “Leadership day” presente sul sito leadershipday.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva dei prodotti possono non essere perfettamente
rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. La corretta ricezione dell’ordine è confermata da “Shop.topresine.it” mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica inserito o confermato dal Cliente in fase di
accettazione dell’ordine. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con “Leadership day”. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, “Leadership day” garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail ad info@leadershipday.it, telefonicamente
al numero 039 59 64 297  o via posta scrivendo a “Leadership day” –
Vai A. Gramsci, 70 – 20851 Lissone (MB)

 

Modalità di pagamento

Bonifico bancario
———————————————————
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento del bonifico per un massimo di 5 giorni. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di “Leadership Day” i cui dati saranno forniti al termine dell’ordine. Per facilitare il riconoscimento dei pagamenti si prega di inserire come causale il proprio numero ordine.

Carta di credito – Paypal
———————————————————
I circuiti accettati per pagamenti su shop.topresine.it sono Circuito Visa e Circuito MasterCard, ossia quelli accettati dal sistema di pagamento Paypal. Per chi utilizza le carte di credito, Leadership Day ha scelto il circuito di pagamento elettronico Paypal. Per garantire la massima sicurezza, la transazione di pagamento è effettuata direttamente sul server sicuro di Paypal. Pertanto, i numeri delle carte di credito del cliente non vengono memorizzati sul sito di
Shop.topresine.it e i dati risiedono esclusivamente nel circuito di Paypal. Paypal utilizza il protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra Paypal ed il tuo browser.

 

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 64 e segg del D.Lgs. n. 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine aLeadership Day un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità,
fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a “Leadership Day” una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a

“Leadership Day”  Via A.Gramsci, 70 – 20851 – Lissone (MB)

è possibile effettuare recesso anche mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di “Leadership Day” provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a
“Leadership Day” entro 14 giorni dall’autorizzazione.

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il diritto non si applica ai prodotti confezionati e sigillati, una volta aperti; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione, dotazione accessoria, ecc.); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando
possibile, di inserirla in una seconda scatola, riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al reso); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, “Leadership Day” darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per
consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso; “Leadership Day” non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, “Leadership Day” provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, “Leadership Day” provvederà a rimborsare al cliente l’importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso
(Cod. IBAN del conto dell’intestatario della fattura).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui “Leadership Day” accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
l’assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, “Leadership Day” provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a “Leadership Day” inviando un’email ad info@leadershipday.it telefonicamente al numero 039 59 64 297 o via posta scrivendo a “Leadership Day” Via A. Gramsci, 70  – 20851 Lissone (MB). Il contratto di vendita tra il Cliente e Leadership Day – “leadershipday.it” si intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Privacy

I dati personali richiesti in fase di registrazione e di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. “leadershipday.it” garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DL 196 del 30.06.03.
“leadershipday.it” invia periodicamente email pubblicitarie solo ai clienti che hanno espresso il loro consenso in fase di registrazione sbarrando l’apposita voce “Newsletter” o registrandosi esclusivamente alla Newsletter.

Vuoi applicare le migliori strategie al tuo business? Ottieni ora 3 video gratuiti!

redirect=/video-1-lead